Progettiamo loghi efficaci e naming attraenti.
1LOGO
La sintesi estrema di contenuti e obiettivi di una azienda o progetto è il Logo. L’efficacia comunicativa di un logo sta nella capacità di essere assimilato, memorizzato ed associato dall’utente, al prodotto o all’azienda; per questi motivi la scelta del logo è una operazione altamente strategica e fa parte delle attività preliminari per dare inizio ad una attività con buone probabilità di successo.
2NAMING
Il Logo di una app o di un sito web devono riuscire ad esprimere efficacemente il contesto, il tono e le potenzialità di un prodotto, innanzitutto mediante il nome o naming, ove possibile. Un nome breve, di lettura immediata, semplice da pronunciare e da scrivere e, al contempo altamente comunicativo, fanno la differenza nel panorama di casi di successo. Il processo di selezione del naming riguarda il prodotto come il progetto e spesso e volentieri è determinato dalla scelta del nome a dominio.
3PAYOFF
Il Payoff è un elemento verbale o frase, estremamente rappresentativa della mission di una azienda o di un prodotto. Un Payoff efficace deve essere altamente evocativo e semplice da ricordare; se ben fatto aggiunge valore comunicativo al brand rendendolo distinguibile.